

Il Quartiere Fiera è il motore produttivo di Bologna. Ma vivere o lavorare costantemente tra scadenze ed eventi può trasformare la produttività in ansia. Se cerchi uno psicologo in zona Fiera, la soluzione non è rimanere nel caos, ma trovare la giusta distanza.
Il mio studio si trova in Galleria Ugo Bassi 1, nel cuore di Bologna. È il luogo strategico dove la frenesia della Fiera si ferma per lasciare spazio alla Strategia Quietmood: imparare a gestire le performance e i progetti senza l'ansia costante di dover "spingere" per forza.
"Se la Zona Fiera è il tempio della produttività frenetica, la Strategia Quietmood è il tuo antidoto tattico.
Non offro il classico ascolto passivo, ma una guida strategica per la tua evoluzione comoda. Il mio approccio unisce supporto psicologico, problem solving e training mentale, progettato su misura per chi vuole smettere di rincorrere l'ansia da prestazione.
Espandere la tua zona di comfort significa ottenere risultati senza bruciarsi (burnout). Non c’è bisogno di scendere nel caos per riuscire. Ricevo nel mio studio in Galleria Ugo Bassi 1, un approdo sicuro lontano dal rumore della fiera.
Non c’è bisogno di scendere nel caos dell'ansia (o del traffico fieristico) per riuscire. Ricevo nel mio studio in Galleria Ugo Bassi 1 (o online), proprio per offrirti un punto fermo strategico rispetto al viavai del distretto Fiera, dove applichiamo la filosofia della 'giusta distanza' dal rumore costante della performance.
Con Quietmood, impariamo a utilizzare ciò che già funziona per te, mettendoti a tuo agio. Incoraggiamo a prendere il proprio tempo e a valorizzare i propri ritmi, senza farsi dettare l'agenda dalla frenesia degli eventi esterni o dalla produttività tossica. Rispettare le proprie peculiarità non significa rimanere fermi, ma procedere nella tua direzione in un modo che senti autentico e sostenibile.
Il segreto non sta nell’abbandonare la tua zona di comfort (o la tua quiete), ma nell’imparare a espanderla dolcemente, portando quella lucidità anche nelle scadenze e nelle sfide lavorative più pressanti. Invece di combattere la tua natura, la usiamo come asset strategico.
Se cerchi un approccio che trasformi la costruzione della tua visione in un’esperienza piacevole e gratificante, Quietmood è la strategia che stavi cercando.
Stay Cushy, Not Pushy!"
Chi è il Dr Emilio Gerboni
Psicologo-Psicoterapeuta, Trainer-Coach.
Sono il direttore del centro Quietmood di Bologna e direttore della
Collana BINARIO| libri x evolversi della Dario Flaccovio Editore
Autore del libro "LA VITA INIZIA NELLA COMFORT ZONE - realizza quello che vuoi nel modo più comodo e naturale per te", Dario Flaccovio Editore, collana Binario
Ideatore della Strategia Quietmood - la tua strategia di cambiamento comoda come un cuscino.
Ho conseguito la laurea in psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’università di urbino e sono iscritto all’albo dell’ordine degli Psicologi della regione Emilia Romagna, con il n. 3805.
Relatore di prestigiosi congressi italiani e internazionali nell'ambito della Psicoterapia dei diversi indirizzi in cui mi sono specializzato.

Scopri il libro che ti guiderà alla scoperta di un nuovo paradigma dell'evoluzione personale che sovverte l'idea che sia necessario uscire dalla zona di comfort. Scopri la nuova mappa ed inizia a realizzare ciò che vuoi nel modo più comodo e naturale per te.
Scopri la membership di Quietmood dove apprendere in gruppo online le life skills essenziali.
Il Quiet Circle è un percorso formativo della Quietmood Academy del Dr Emilio Gerboni.
Ci trovi in via Ugo Bassi 1, in pieno centro a Bologna nei pressi del Mercato delle erbe e di Piazza Maggiore.
All'interno della struttura di Creasystem dotata di linea Wi Fi fibra ottica.
Questo permette di avere anche un approccio ibrido alle sessioni, in parte in presenza e in parte online.
L'ufficio è raggiungibile anche a piedi dalla stazione centrale di Bologna, con una passeggiata di 15' ora circa, oltre che servita da numerosi Bus e presto anche Tram con fermata di fronte allo studio.
Lascia la Fiera e prendi Via Stalingrado in direzione Centro.
Supera Porta Mascarella ed entra su Via Irnerio.
Svolta a sinistra su Via dell'Indipendenza e percorrila tutta fino all'incrocio con Via Ugo Bassi.
Svolta a destra: sei arrivato. Lo studio è in Galleria Ugo Bassi 1, proprio di fianco al Mercato delle Erbe.