Sei stanco di lottare per sentirti realizzato, ottenere miglioramenti e traguardi personali e maggiore benessere generale?
Hai provato varie soluzioni, ma ti sei reso conto che gli sforzi e lo stress delle pratiche sperimentate, si aggiungono alla fatica e lo stress delle problematiche che stai vivendo e non ti portano risultati duraturi?
È tempo di scoprire un approccio innovativo, la strategia quietmood, che ti permetterà di ottenere i cambiamenti desiderati in modo comodo e naturale.
Benvenuto nella sessione di consulenza
Comfortmap - La mappa della tua evoluzione in un’unica comoda sessione
Se sei una persona con delle ambizioni, talenti da esprimere e la voglia di realizzarti nella vita ma..... i tuoi tentativi di migliorare la tua vita hanno provocato:
Costo inteso nei termini di energia, stress, malessere, malumore, soldi, tempo etc.
"Ma come? Mi avevano detto che era giusto uscire dalla zona di comfort!!! E ora tu mi dici che è quello il problema?!” E invece ne sei uscito spremuto come un limone ...
Ci vuole un nuovo PUNTO ZERO DA CUI RIPARTIRE per un nuovo inizio.
rientrare nella tua zona di comfort nel modo più comodo possibile, cioè adatto a te.
Una volta rientrati nella tua zona di comfort, potremo espanderla gradualmente dall'interno.
Questo è il principio strategico centrale della strategia quietmood.
La prima funzione della comfortmap è ri-orientare la situazione e ridefinire il problema/i che in modo tale che diventi risolvibile.
Spesso il problema è la diagnosi stessa. Diagnosi vuol dire anche "la narrazione del tuo problema o della tua situazione"
Sia che sia stata fatta da te che da uno specialista.
E' necessario riavviare l'analisi della situazione da "zero". Metterci su uno stesso foglio bianco. Rivedere i presupposti di partenza.
Molte volte capita che gli specialisti assecondino (anche in buona fede) quello che gli racconta il cliente, cioè la tua personale interpretazione del problema. Che non è per forza sbagliata, ma assecondare non significa concordare e confermare dopo aver valutato.
Se vai dal medico, il medico presuppone che hai bisogno di lui e darà per scontato che non stai bene e cercherà qualcosa per dimostrarlo dal punto di vista della medicina.
Se vai dall’avvocato, l’avvocato presupporrà che hai bisogno di lui dal punto di vista legale e così via.Se vai dal nutrizionista, il nutrizionista presupporrà che il tuo problema richiede il suo intervento.
Se chiedi ad un barbiere se hai bisogno di una spuntatina ai capelli, indovina che cosa ti dirà? :-)
Ed in parte è vero, perché altrimenti questi specialisti non esisterebbero. Il problema è che nella maggior parte dei casi diventano degli esecutori più che dei consulenti che valutano cosa è meglio per te.
Ti sarà capitato sicuramente con il medico di base o con il commercialista. E frequente aspettarsi di avere a che fare con un consulente strategico capace di analizzare la situazione e decidere il meglio per te....... e rimanerne inevitabilmente delusi.
Abbiamo tutti un pò bisogno di tutti loro, anche solo come esecutori, questo è indubbio!! Ma solo nel contesto opportuno.
Per arrivare alla radice del problema è necessario un intervento strategico di Problem Solving specialistico, che richiede conoscenze trasversali che legano le varie discipline.
Per questo ho creato la consulenza COMFORTMAP dove metteremo insieme e in ordine tutti i pezzi della tua vita per creare la mappa della tua evoluzione comoda e comporre la visione ordinata del tuo puzzle.
Sarà come avere il manuale di istruzioni dei mobili Ikea. Solo un pò più chiaro da interpretare :-)
Prima della sessione riceverai uno speciale questionario di approfondimento che accelera la mappatura della tua evoluzione comoda. Le informazioni che verranno raccolte, non solo richiederebbero almeno 4 sessioni per essere raccolte, spesso non vengono mai raccolte. Inoltre, seguire la sequenza di domande, ti aiuterà a fare chiarezza e ordine da subito.
Nei giorni prima della sessione, ogni giorno potrai compilare il rapido form dove descrivere come si è manifestata la difficoltà nella giornata, in modo da avere una fotografia precisa e realistica di come si presenta la problematica/difficoltà in un campione di tempo significativo etc. Significa che stiamo iniziando ad intervenire ancora prima di vederci effettivamente.
Sessione dal vivo o online di 90 minuti
La sessione speciale comfortmap ha una durata di 90 minuti.
Grazie alle informazioni analizzate dal questionario si potrà entrare rapidamente nel vivo della tua situazione in modo approfondito, per poterti fornire una lettura lineare e organizzata e fornirti della strategia e degli strumenti per sbloccarla. Il tutto fatto seguendo i principi guida della Strategia Quietmood.
Dopo la sessione, i dati ottenuti dalla combinazione del questionario e della sessione verranno sintetizzati all'interno di un comodo report in PDF, che riceverai qualche giorno dopo la sessione. Al suo interno, oltre alla lettura sintetica della tua situazione personale, troverai il riepilogo delle tecniche e degli strumenti suggeriti, le aree di miglioramento individuate e il percorso più idoneo per procedere.
Inoltre vedremo insieme in una CALL ONLINE di 30' il Report della sessione.
Per proiettarti al meglio nella sessione, ci sono una scorpacciata di bonus, molto utili per incrementare il tuo benessere in generale e potenziarti anche in vista del tuo percorso di evoluzione. Ho messo a disposizione l'intera seconda edizione del Quiet Circle - un percorso completo di formazione alle life skills, che acquistata singolarmente costerebbe 597 euro.
I bonus sono adatti a qualsiasi livello di evoluzione personale.
Guarda lo specchietto dedicato ai bonus per vederli più da vicino.
Sono la guida per la tua evoluzione comoda.
Direttore del centro Quietmood di Bologna e direttore della Collana BINARIO| libri x evolversi della Dario Flaccovio Editore.
Ho fondato la Quietmood Academy - la scuola di evoluzione comoda online
Autore del libro "LA VITA INIZIA NELLA COMFORT ZONE - come realizzare quello che vuoi nel modo più comodo e naturale per te", Dario Flaccovio Editore, 2022
e di un capitolo del libro "SCRIVERE FA BENE" di Giada Cipolletta, Dario Flaccovio Editore
Sono Psicologo-Psicoterapeuta, Trainer-Coach, ho conseguito la laurea in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’università di Urbino e sono iscritto all’albo dell’ordine degli Psicologi della regione Emilia Romagna, con il n. 3805.
RELATORE DI CONGRESSI DI IPNOSI, PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA SIA NAZIONALI CHE INTERNAZIONALI.
Mi sono specializzato in Psicoterapia Breve Strategica presso il Centro di Terapia Breve Strategica di Arezzo diretto dal Prof. Giorgio Nardone (2009).
Sono diplomato in Ipnosi Ericksoniana con il Prof. Camillo Loriedo (2014).
Sono un terapeuta certificato in EMDR II livello con L’Associazione Italiana EMDR (2016).
Ho svolto il Training Internazionale per diventare terapeuta in Schema Therapy nel 2015 con l’ISC diretto da Alessandro Carmelita.
Ho ricevuto l’abilitazione ufficiale alla pratica della Psicoterapia Evolutiva dal Prof. Giulio Cesare Giacobbe (2013).
Ho conseguito la certificazione di Formatore presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo (2011).
Ho conseguito il Master in Psicologia scolastica presso l’Istituto Carlo Amore (2004).
Sono socio della Società Italiana di Ipnosi (SII), dell’associazione EMDR Italia, della S.I.S.T. (Società italiana Schema Therapy) e Ipnomed – Ipnosi medica rapida.
Oltre alla formazione continua in Psicologia, ho svolto percorsi (infiniti) in ambito Business e artistico. Ho lavorato con persone provenienti da decine di settori diversi di cui conosco il mondo anche in modo diretto.
I 5 Elementi della Strategia Quietmood
A differenza di molti approcci, non vieni spinto a fare cose che ti mettono a disagio ma ti muovi sempre sempre nella zona a te più comoda, attraverso un attento, sensibile e costante ascolto e raccolta di feedback specifici.
Valorizzare le tue risorse viene prima che andare a vedere le tue mancanze. Utilizzerai le tue doti, motivazioni e peculiarità naturali invece di sfinirti senza motivo per fare leva sulla tua forza di volontà e poi sentirti ancora più abbacchiato, senza aver raccolto frutti.
La prima cosa è tirarti fuori dall'incendio per metterti al sicuro, creare stabilità a sviluppare sicurezza, lavorare insieme per potenziarti e solo quando sei pronto affronti immergerci più in profondità e affrontare le sfide e i progetti di crescita in tutta comodità (personali e professionali).
Inizi a raggiungere obiettivi fin da subito, ti diverti e sei motivato a proseguire. La psicomicità è una delle peculiarità principali della strategia quietmood che aiuta a creare leggerezza anche quando si toccano cose pesanti.
Il raggiungimento dell'equilibrio e della serenità è slegato dai risultati esterni di "successo" che ottieni. Sarà il tuo benessere a generare risultati esterni con molta più soddisfazione e molto meno stress.
Ma in pratica, in cosa consiste la sessione Comfortmap?
La Sessione COMFORTMAP è un colloquio unico di consulenza della durata di 1 ora e 30 minuti, di orientamento e intervento psicologico, durante il quale creeremo la mappa della tua evoluzione personale.
La Comfortmap ti permette di azzerare il caos generato dalle mille cose che ti hanno messo in testa per poter ridefinire la tua situazione da cima a fondo.
Se la lettura che ti è stata fornita non ti ha portato dove vuoi, forse era sbagliata alla base. Non credi?
Non solo viene valutato il problema per te prioritario e come sbloccarlo, ma consiste in un’analisi completa della tua situazione di partenza, dei tuoi bisogni, esigenze e delle tue problematiche percepite, all’interno del quale la tua richiesta verrà contestualizzata e collegata allo scenario futuro, dove tali problemi non esisteranno più e dove si realizzerebbe di conseguenza il tuo stile di vita comodo.
FASE 1: Compilazione del Questionario
Prima della sessione ti verrà inviato il questionario di Assestment Quietmood, che andrà prima dell’incontro, per raccogliere quelle informazioni che richiederebbero almeno 4 colloqui (e spesso non vengono mai raccolti questi dati) e partire subito con buona parte delle informazioni già condivise, evitando anche la scomoda situazione di rompere il ghiaccio. Ma non solo.
Già di per sè il questionario permette di fare maggiore chiarezza e ordine e di farti riflettere in modo strategico e sistematico sul disagio che sperimenti.
Inoltre ogni giorno prima della sessione dal vivo (o online), compilerai la speciale scheda di auto-osservazione DAILY CHECK per iniziare subito ad intervenire sul qui ed ora. Questo ci permetterà di comprendere come funziona la situazione da sbloccare in tempo reale (o potenziare).
Fase 2: auto osservazione con la scheda Daily Check Quietmood
Nei giorni che precedono la sessione avrai la possibilità di monitorare la manifestazione quotidiana della situazione che vuoi affrontare, in modo da monitorarla attivamente e descrivere come si manifesta il processo nella tua quotidianità e come varia nel tempo. Questo permetterà di estrarre un campione in vivo molto importante per concretizzare al massimo l'intervento sul processo da modificare. Molte volte, anche solo, l'osservazione è di per sè uno strumento per modificare col minimo sforzo ciò che vuoi migliorare nella tua vita.
FASE 3: sessione dal vivo o online di 90 minuti
Il cuore della Comfortmap è la sessione one-to-one di 90 minuti. La sessione non è “solo” una valutazione, ma anche una formazione, nella quale apprenderai processi che sono alla base delle problematiche umane collegate alla tua specifica situazione personale, fornendoti solo le informazioni necessarie ed essenziali al tuo bisogno oltre che strategie di intervento e azioni per incrementare da subito il tuo benessere e la tua chiarezza.
Al termine dell’incontro ti verrano fornite indicazioni e soluzioni pratiche da mettere in atto immediatamente e una proposta di percorsi specifica per il tuo caso.
FASE 4: invio del report di sintesi
Dopo qualche giorno, ti verrà fornito il prezioso Report Quietmood di sintesi, con tutte le informazioni essenziali che ti serviranno per avere sempre a portata di mano la tua mappa dell’evoluzione comoda. All'interno troverai la sintesi dei dati elaborati dalla combinazione tra il questionario e il colloquio, le tue aree specifiche di miglioramenti, il riepilogo delle tecniche e strumenti risolutivi indicati per te, le proposte di percorso per te più idonea per fare il passo successivo.
FASE 5: call online di restituzione del report (30')
In questa call insieme ti verranno spiegate tutte le sezioni presenti nel report, in modo da fare una ridefinizione e chiarimento finale e per una definizione condivisa dei tuoi passi successi.
il famoso training del Prof. Giulio Cesare Giacobbe nella mia versione (sono stato ufficialmente abilitato al suo utilizzo dal Prof. Giacobbe) che ti permette di nutrire la tua parte adulta per aumentare la fiducia in te stesso, l’indipendenza dagli altri e la gioia di vivere. Include una mail di coaching sul corretto utilizzo dello strumento.
Ti piacerebbe far esplodere il tuo potenziale?
In questa seconda edizione del Quiet Circle troverai i workshop che ti aiuteranno a sviluppare tutte le life skills, ovvero quelle abilità essenziali che ti permettono di tirare fuori il meglio di te nella vita.
Clicca qui se vuoi scoprire tutti i workshop all'interno di "life skills explosion".
Una potente auto-ipnosi attraverso la quale costruire il tuo luogo sicuro, lo spazio dove ritrovare serenità, pace e tirarti fuori dalla frenesia quotidiana recuperando lucidità ed energia.
Lo strumento di check up per valutare quanto sei fuori dalla tua zona di comfort, dove ti trovi esattamente nel dettaglio, corredato da report con i risultati, scheda di auto-analisi e video training di 45′ per l’approfondimento e la riflessione guidata.
Corso in 11 lezioni della durata di 2 ore complessive circa, dove apprenderai tecniche e principi strategici per partire di slancio la mattina liberandoti morbidamente dalla pesantezza (anzi utilizzandola a tuo vantaggio). Quella pesantezza che talvolta si sperimenta o che ti accompagna regolarmente al mattino.
Un training di 2 ore che ti guiderà a diventare l'alleato migliore di te stesso. Nel workshop ti verrà delineato il funzionamento della personalità nelle sue diverse parti e come integrarla in tutti i passi necessari dall'individuazione delle tue parti con lo strumento apposito fino alla "riparazione" delle parti di te ferite.
Un training di 2 ore che ti guiderà ad apprendere e ad acquisire 1 strumento e 2 tecniche super potenti, pratiche e immediatamente applicabili, per modellare le tue esperienze e per migliorare esponenzialmente il piacere sperimentato e la qualità della tua performance.
€247
( riduzione che si ottiene saldando il pagamento
tramite bonifico entro due giorni dalla prenotazione: chiedi all'assistenza)
comfortmap completa:
Mini-Comfortmap:
Esprimere il tuo potenziale senza blocchi, superare i problemi e le difficoltà che ti affligono, scoprire possibilità a te prima ignote è qualcosa di impagabile.
La Comfortmap è pensata per essere un passo verso questo scenario. Il Briefing essenziale per avere la giusta chiarezza per muovere senza timore il passo successivo riducendo, rischi, stress e frustrazione aggiuntiva. Ti aspetto.
This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook Inc.
Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Facebook, Inc
The products and services sold on this web site are not to be interpreted as a promise or guarantee of earnings.
I prodotti/servizi venduti su questo sito NON costituiscono proiezione, promessa o garanzia di guadagno.