Finalmente il primo libro che sfata il mito ormai logoro che uscire dalla comfort zone sia l'unica e sacra via per costruire una vita meravigliosa (e magari fosse vero... ma tu dovresti aver sperimentato che non è così) e ti mostra come realizzare quello che vuoi nel modo più comodo e naturale per te.
Se hai provato a lanciarti in aree da te temute, cioè in aree che non padroneggi, avrai notato che, inevitabilmente, il tuo disagio si amplifica enormemente.
L'opposto di ciò che stai ricercando: l'agio.
Ma sei stai scomodo dove ti trovi ora, come pensi di provare agio in aree che temi ancora di più?
Ciò che ti manca infatti è la capacità di metterti comodo con chiunque e in qualsiasi situazione.
Senza questa capacità ogni persona è spacciata. Con questa abilità puoi addentrarti agevolmente dove desideri.
Bisogna veramente forzarsi a lanciarsi nell'ignoto per trasformare la propria vita e stare finalmente bene? Io dico di no!
La comodità deve essere l’obiettivo, e il successo di ogni persona nella vita, non l’angoscia per una continua frenesia di sfide nuove e il panico di non raggiungere i risultati sperati.
La vera evoluzione inizia, si sviluppa e rimane nella propria zona di comfort che evolve con la persona. Più si evolve e più la condizione di agio aumenta, il piacere di vivere, di godersi le esperienze, di progettare, di condividere.
In questo libro verrà illustrata la strategia Quietmood, argomentata sulla base dei recenti sviluppi della psicologia, della filosofia e della sociologia e ideata da Emilio Gerboni per permettere alle persone di realizzare uno stile di vita comodo, perfettamente calzante con le proprie caratteristiche, liberandole dall’angoscia della prestazione, oggi dilagante.
Una vera e propria filosofia, un cambio di paradigma del benessere. Per andare oltre i propri limiti attuali non è necessario uscire dalla tua zona di comfort, ma bensì l'opposto, entrarci, coltivarla ed espanderla.
Sono il direttore del centro Quietmood di Bologna e direttore della Collana BINARIO| libri x evolversi della Dario Flaccovio Editore.
Sono Psicologo-Psicoterapeuta, Trainer-Coach, ho conseguito la laurea in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’università di Urbino e sono iscritto all’albo dell’ordine degli Psicologi della regione Emilia Romagna, con il n. 3805.
Mi sono specializzato in Psicoterapia Breve Strategica presso il Centro di Terapia Breve Strategica di Arezzo diretto dal Prof. Giorgio Nardone (2009).
Sono diplomato in Ipnosi Ericksoniana con il Prof. Camillo Loriedo (2014).
Sono un terapeuta certificato in EMDR II livello con L’Associazione Italiana EMDR (2016).
Ho svolto il Training Internazionale per diventare terapeuta in Schema Therapy nel 2015 con l’ISC diretto da Alessandro Carmelita.
Ho ricevuto l’abilitazione ufficiale alla pratica della Psicoterapia Evolutiva dal Prof. Giulio Cesare Giacobbe (2013).
Ho conseguito la certificazione di Formatore presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo (2011).
Ho conseguito il Master in Psicologia scolastica presso l’Istituto Carlo Amore (2004).
Sono socio della Società Italiana di Ipnosi, dell’associazione EMDR Italia, della S.I.S.T. (Società italiana Schema Therapy) e Ipnomed – Ipnosi medica rapida.
Evento formativo di 2 ore all'università di Padova in collaborazione con la cattedra di Coaching Psycology del Prof. Massimiliano Barattucci ed insieme alla Career Coach e consulente aziendale Claudia Panzeri.
Esploreremo il concetto di mentalità come pilastro del cambiamento e della soddisfazione personale.
Incontro insieme alla stupenda Emanuela Ionica, doppiatrice dei tuoi film e serie TV preferite (Voce di Zendaya, Elle Fanning, Violetta, La principessa Disney di Oceania, Stranger Things e infinite altre...) con la quale esploriamo insieme il tema della performance partendo proprio dalla sua esperienza diretta e storia personale come bambina prodigio.
Incontro insieme al fantastico Francesco Boz di Oltreuomo, ci siamo divertiti a smontare il mondo dei mental coach che spingono a vivere da guerrieri spartani :-)
Incontro insieme al maestro Matteo Belli, maestro di teatro, attore, regista, ricercatore in vocologia tra i massimi esperti in Italia, con cui dialogare sui temi del libro alla scoperta della comfort zone. E' uscita anche qualche gag divertente :-) (come sempre)
accederai all'immagine che sintetizza le gemme della comfort zone per facilitare l'assimilazione dei processi che intervengono per condurti a costruire ed espandere la tua zona di comfort.
Il test che ho creato per misurare dove ti collochi rispetto alla comfort zone nella tua vita, corredato da video training tutorial con scheda di auto-analisi, che include ulteriori bonus aggiuntivi: webinar del Quiet Circle per apprendere tecniche per aumentare l'agio e la performance nella tua quotidianità e corso Quiet Morning: liberati dall'angoscia del mattino.
Tappa di MILANO del comfort show. Guest Star Francesco Boz di Oltreuomo Blog.
Ma veramente bisogna uscire da questa benedetta comfort zone? cos'è veramente la comfort zone?I nostri due intrepidi cavalieri della zona di comfort ti guideranno a scoprire la bellezza della vita nella comfort zone, cercando di farlo nel modo più divertente possibile, e aiutandoti a capire come poterla espandere sempre di più tra giochi e gag strampalati :-)
Incontro presso ESTHENS - centro estetico avanzato di Bologna, dove ho affrontato il tema dell'agio con il proprio corpo in tutte le sue sfaccettature complesse in questa società ostica :-) 1 ora abbondante di formazione anche piuttosto divertente ...
Il video della mia relazione al congresso di Ipnosi della società italiana, dove inquadro un nuovo concetto di comfort zone e descrivo come utilizzare le gemme della comfort zone per guidare le persone verso il benessere.
Se solo non ti mettessero al rogo: come proteggersi nella nuova Era della caccia alle streghe (e realizzarsi serenamente)
In questo evento lo Psicologo-Psicoterapeuta Emilio Gerboni fornirà, una fotografia della situazione attuale e della dinamica della caccia alle streghe moderna e di come potersi muovere al suo interno, liberandosi dalla paura, in modo da rimanere illesi, senza diventare dei bersagli degli attacchi e delle condanne sociali che si muovono tra il mondo virtuale e quello fisico.
L’intento è quello di indicare la strada per creare un contesto nel quale sentirsi sereni e supportati nell’espressione e nella scoperta dei propri talenti, permettendo alla passione e alla gioia di manifestarsi nella realizzazione dei propri progetti, invece che bloccati e “freezati” dal terrore del giudizio.
Form online per valutare qualsiasi situazione tu debba affrontare attraverso gli indicatori psicologici chiave descritti nel libro, in modo da avere un'analisi super precisa e chirurgica di dove intervenire per metterti a tuo agio e affrontare qualsiasi cosa senza uscire dalla tua zona di comfort.
Avrai da subito accesso alla registrazione del primo e del secondo webinar di risposte alle domande di chi ha acquistato e letto il libro :-)
Ogni volta che verrà aggiunto un nuovo bonus nella tua area ti verrà segnalato via mail :-)
Ecco alcune delle recensioni su Amazon dei lettori del libro LA VITA INIZIA NELLA COMFORT ZONE:
avvertenza importante !
Ho cercato di scrivere il libro nel modo più semplice possibile, ma capisci che, ad esempio, per quanto una persona volesse spiegare nel modo più semplice la fisica quantistica, sarebbe sempre più complessa di una ricetta per fare la carbonara !
Per questo, se sei abituato a leggere libri di crescita personale, self-help etc. potresti trovarlo meno immediato e facilone di molti testi. Alcuni passaggi più facili, altri che richiedono una lettura più scrupolosa.
Il mio intento non è quello di vendere speranza e alimentare le illusioni delle persone, ma riportarle ad un sano buon senso e a farle uscire, non dalla comfort zone, bensì dall'ipnosi collettiva della cultura di massa.
Non troverai ricette immediate per la felicità o trucchetti per "hackerare la vita".
Anche se molte persone mi hanno detto che, anche solo respirare l'idea che propongo nel libro, gli ha dato immediato sollievo rispetto alla pressione dei messaggi che vengono propinanti da coach and company :-)
Il libro inoltre è abbastanza corposo. Non sono 50 pagine, bensì 350.
La buona notizia è questa:
la maggior parte dei paragrafi gode di una sua autonomia, nel senso che puoi aprire il libro ad una pagina a caso e comunque capire il senso del paragrafo.
Questo ti permette di saltare su ciò che ti interessa e poi magari creare il tuo percorso di lettura all'interno del libro.
Inoltre il libro è diviso in due parti che sono praticamente due libri autonomi.
Sostanzialmente sono due libri in uno :-)
Ecco alcuni highlights di cosa troverai all'interno del libro LA VITA INIZIA NELLA COMFORT ZONE:
E TANTO TANTO TANTO ALTRO IN 350 PAGINE DI DENSI CONTENUTI.....
Acquista il libro la vita inizia nella comfort zone e inizia subito a respirare di nuovo già a partire dalla sola lettura del titolo, che ti libera dalla pressione che ti hanno appioppato per anni,
generando enorme frustrazione divenuta naturale per te come quella di uno schiavo costretto ai lavori forzati senza nessuna ricompensa degna di questo termine. E magari regalalo a chi ti rompe incitandoti ad uscire dalla zona di comfort....
This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook Inc.
Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Facebook, Inc
The products and services sold on this web site are not to be interpreted as a promise or guarantee of earnings.
I prodotti/servizi venduti su questo sito NON costituiscono proiezione, promessa o garanzia di guadagno.