Finalmente il primo test che ti guida a liberarti dall'angoscia e a realizzare lo stile di vita più adatto a te, senza dover uscire dalla tua zona di comfort, basato sui principi della strategia Quietmood del Dr Emilio Gerboni.
Nei miei anni di studi e incontri come Psicoterapeuta e Coach mi sono accorto che Non C’è Nessuno Che Aiuta Davvero Le Persone Stanche di Provare a Cambiare la Loro Vita.
Nessuno si cura di chi non è nato guerriero spartano e ha già consumato tutta la sua forza di volontà in altre pratiche di miglioramento personale.
Persone che adesso sono disilluse, affaticate, disorientate e angosciate nella scelta della direzione da intraprendere, magari dopo vari tentativi non andati a buon fine, seppur non intenzionate a mollare la loro ricerca di benessere e realizzazione.
Di solito nei discorsi motivazionali la Zona di Comfort è descritta come un divano comodo, la tana della mediocrità, una trappola infernale, il buco nero del successo e del benessere personale.
Io spesso mi sono chiesto:
Ma davvero la vita inizia fuori dalla zona di comfort?
Dobbiamo per forza fare una fatica boia per cambiare? E’ proprio necessario che tutti proprio tutti facciano uno sforzo fisico e mentale superiore alle proprie possibilità per conquistare la serenità e la realizzazione personale e professionale?
Ma non sarà forse che l'angoscia che sperimenti sia causata proprio dal tentativo di spingersi fuori dalla propria Zona di Comfort? E in modo maldestro per di più...
Io credo che il problema sia esattamente l'opposto di quello che ti hanno fatto pensare:
TU NON SEI AL RIPARO NELLA TUA ZONA DI COMFORT E NON RIESCI A USCIRE. TU SEI FUORI DALLA TUA ZONA DI COMFORT E DOVRESTI RIENTRARCI !
Secondo me il conforto dovrebbe essere l’obiettivo, e il successo di ogni persona, non la fatica per una continua frenesia di sfide nuove e il panico e l'angoscia di non raggiungere i risultati sperati.
Uno stile di vita dove stai comodo, un sistema di affrontare i conflitti dove stai comodo, una maniera di stare in una relazione sentimentale dove stai comodo mi sembrano tutte cose bellissime.
E ALLORA HO PENSATO A QUIETMOOD UNA STRATEGIA PER AUMENTARE IL BENESSERE E TOGLIERE LA FATICA INUTILE A TUTTE LE PERSONE CHE GIÀ FATICANO A VIVERE.
Il modo meno impegnativo, economico e veloce di sperimentare la Strategia Quietmood è utilizzare il mio ComforTest, qui in offerta per te in uno speciale pacchetto, attraverso il quale potrai analizzare in modo dettagliato la tua situazione personale per poter capire quanto e se sei fuori dalla tua Zona di Comfort e nello specifico quali aree e quali elementi delle singole aree richiedono la tua attenzione per tornare o iniziare a stare veramente bene o per consolidare ed espandere il tuo benessere.
Immagina che a casa tu abbia una perdita d'acqua ma non sai da dove proviene la perdita. Il ComforTest ti permette di individuare la collocazione delle perdite d'acqua e la tipologia di problematica, in modo da poter tappare la falla.
E' anche vero che una casa in perfette condizioni potrebbe migliorare il livello di isolamento e consumo energetico e spesso, quando le cose vanno già discretamente bene e anche più difficile capire dove intervenire e come. Stai tranquillo non lavoro per nessuna compagnia di Gas e Luce :-)
Che Cosa è il ComforTest?
Il ComforTest misura quanto sei stato forzato (e/o quanto ti sei auto imposto) a uscire fuori dalla zona di comfort e, di conseguenza, il livello di angoscia e stress del tuo stile di vita attuale di cui potresti anche non avere piena consapevolezza, calcolando il peso specifico individuale e collettivo dei Fattori Psicologici Chiave (K.ey P.sychological I.ndicator) che compongono la comfort zone.
Molte persone sono assuefatte allo stress che contraddistingue la loro vita e considerano normali molte situazioni di disagio della vita stessa, come se non fosse possibile evitarle.
Prima di tutto mi sembra importante chiarire come mai dovresti pagare per un test, che si, ha dei Bonus che superano di gran lunga il valore del piccolo investimento richiesto, ma comunque probabilmente è possibile che alla parola Test potresti aver associato quelli gratis online, tipo "a quale personaggio di Games of Thrones assomigli come personalità".
Questo test non è un passa tempo, seppur concepito in modo tale che sia leggero, comprensibile, piacevole e scorrevole.
E' un test clinico, a tutti gli effetti, sviluppato da uno Psicoterapeuta, seguendo un modello scientifico preciso, descritto con precisione nel mio libro LA VITA INIZIA NELLA COMFORT ZONE.
Non lo troverai da nessun'altra parte, in quanto appartiene al Kit di strumenti della Strategia Quietmood, primo e unico nel suo genere.
Solitamente la somministrazione di un test clinico, per un'unica somministrazione, indicato dal tariffario dell'Ordine degli Psicologi, può variare da 45 euro a 350 euro.
In questo caso acquisteresti somministrazioni multiple del Comfortest, cosa utilissima per monitorare il cambiamento nel tempo, un pò come una bilancia, e non avresti solo la fotografia di un momento specifico. Inoltre potendolo ripetere, se volessi modificare delle risposte, potresti rifarlo immediatamente.
Il famoso test di personalità MMPI, strumento conosciuto per il suo utilizzo per la selezione dei militari, famoso per Item del tipo "ti piacciono i fiori", citato anche nel brano del 1997 "Fuori dal Tempo" dei Blu Vertigo, ha un costo di somministrazione di 180 euro.
Inoltre, per quanto io ne sappia, non esiste nessun test che può essere utilizzato come check-list di crescita personale e che ti offre un training specifico per la lettura e la comprensione e corredato da scheda di auto-analisi e riflessione, in modo tale che questo lo renda un vero e proprio strumento di evoluzione e non un fastidioso test diagnostico che ti etichetta con una diagnosi in qualche modo poco lusinghiero.
Questo perchè l'unità di analisi, non è qualche tuo tratto di personalità avulso dal contesto, ma la relazione che esiste tra te e i diversi aspetti dell'ambiente in cui vivi.
La misurazione del ComforTest si basa sulla analisi di quelli che per la Strategia Quietmood sono le sei componenti chiave della Comfort Zone:
• Giocosità • Validità • Controllabilità • Spaziosità • Familiarità • Mentalità •
Un buon equilibrio tra questi fattori indica lo stato ideale di una persona comoda e serena nelle sue giornate, vitale ed energica che si esprime al massimo con gioia e soddisfazione.
Per sentirti a tuo agio devi sperimentare piacere, sentirti nel giusto e legittimato, sentirti al sicuro e di avere il controllo della tua vita, avere ampio spazio per pensare e agire, percepire l’ambiente come amichevole e conosciuto, ma soprattutto avere il giusto Mindset e atteggiamento che ti renda immune alle pressioni esterne e che ti permetta di mettere in atto dei costanti aggiustamenti che ti fanno avanzare nel grado di comodità all’interno della tua vita.
Analizzando i risultati del test sarai in grado di verificare quanto il livello di ognuno dei sei macro indicatori, ognuno nelle sue micro componenti, è sotto soglia e quindi quanto sei attualmente fuori dalla tua zona di comfort.
Più sei fuori più sperimenti una vita faticosa, scomoda, sofferta, frustrante, con sentimenti di impotenza, noia, depressione abbinati a sintomi di ogni tipo.
I sintomi sono delle vere e proprie spie che indicano che si è fuori dalla zona di comfort, il cui scopo sarebbe quello di avvisarti a porre rimedio rientrando, facendo i dovuti aggiustamenti, proprio come la spia della benzina.
Ma solitamente quello che una persona fa è considerare la spia il problema da eliminare. Ma se tu spegnessi la spia senza aver fatto carburante, la macchina si fermerebbe ugualmente. Non credi?
Fino ad oggi il ComforTest è stato a uso esclusivo delle persone che seguo personalmente, lo utilizzo come “check in” iniziale per mappare lo stato della loro situazione e poter dare loro immediatamente dei correttivi per stare meglio (si, sono un tipo molto pratico e pragmatico) prima di avventurarci più a fondo e iniziare a lavorare più di fino insieme.
Adesso ho deciso di scorporare il ComforTest dal mio personale - kit strumentale - e metterlo a tua disposizione a un prezzo simbolico per farti conoscere la Strategia Quietmood che ho ideato per aiutarti a migliorare la tua situazione personale, che se sei arrivato a leggere fin qui probabilmente è qualcosa di importante anche per te.
I 5 Elementi della Strategia Quiet Mood
Non vieni spinto a fare o esprimere cose che ti mettono a disagio ma ti muovi sempre sempre nella zona a te più comoda.
Utilizzi e scopri le tue doti e predisposizioni naturali invece di sfinirti senza motivo facendo leva sulla forza di volontà per poi sentirti ancora più abbacchiato e inconcludente.
Prima di tutto vieni potenziato con le risorse specifiche che fanno al tuo caso e necessarie alle situazioni che desideri risolvere e realizzare. Se non hai le rotelle per imparare ad andare in bicicletta (né la bicicletta) sarebbe stressante imparare, invece che divertente.
Viene strutturata un'esperienza piacevole e un clima leggero e divertente che ti rivitalizza e nutre e predispone ad attivare la tua saggezza e creatività naturale.
Lo stato di benessere che ricerchi e il rilascio di tensione che vorresti sperimentare viene raggiunto rapidamente perchè non richiede di conseguire alcuna meta in un lontano futuro ipotetico a seguito di sforzi erculei.
Grazie alle risposte che inserirai riceverai dei risultati che ti permetteranno di comprendere meglio te stesso e la tua vita, andando a fare chiarezza sui fattori sbilanciati e carenti, capaci di accendere la spia dell'angoscia, della paura, dello stress e del disagio, con i quali forse talvolta affronti questo mondo difficile.
Solo sapendo di quali "integratori" hai bisogno, potrai agire con efficacia verso l'espansione serena della tua Zona di Comfort.
Come diceva Seneca:
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare." ...o se va nella direzione sbagliata senza saperlo.
....E non contento ho anche dei regali per te che ti aiuteranno a spiegare le vele in tutta comodità.
Avrai immediatamente accesso al form online del Test per compilarlo e potrai ripetere il test quante volte vorrai. Ora, non ti consiglio di rifarlo mille volte, ma potrebbe essere una buona idea avere un monitoraggio a distanza di tempo, ad esempio rifarlo dopo 3 mesi, dopo 6 mesi e ancora dopo 1 anno.
Un vero e proprio training di 45' completo di scheda di auto-analisi, che ti guida alla lettura, interpretazione e alla comprensione del tuo Test e ti fa entrare nel nuovo paradigma della Strategia Quietmood, grazie al quale potrai da subito aggiustare il tiro alla rotta della tua vita verso la realizzazione.
Avrai accesso alla registrazione del Workshop del percorso Quiet Circle della Quietmood Academy IL CREATORE DI ESPERIENZE COMODE, strategie e tecniche per eliminare la frustrazione dei fastidi quotidiani e far combaciare le tue giornate con le tue più rosee aspettative. Le tecniche permettono di migliorare la propria performance in ogni area della vita e di addestrarti piacevolmente senza aver bisogno di muoverti, ma attraverso un lavoro immaginativo scientifico e testato su centinaia di casi.
Se farò aggiornamenti, inserendo nuovi materiali bonus o modifiche di quelli esistenti, li riceverai senza dover pagare un euro in più, automaticamente (ti invierò una notifica dell'aggiornamento per farti sapere la buona novella).
P.s. l'offerta già è stata aggiornata tre volte da quando è stata lanciata.
I risultati del test, che riceverai immediatamente dopo la compilazione, con i fattori individuati importanti emersi nel ComforTest e il profilo che descrive la tua situazione, evidenziando le aree di intervento personali micro e macro e i punti di forza, sempre a tua disposizione per la consultazione.
Una serie di 11 video lezioni dove ti guiderò a vincere la fatica e l’angoscia che spesso prende al risveglio e comprendere la radice profonda del suo significato per poter utilizzarla a tuo vantaggio, corredata di azioni strategiche e tecniche psicologiche di auto-ipnosi.
Un corso che ti aiuta a non subire la pressione e la compressione che questo mondo cerca di imporci e a guidarti ad agire con leggerezza ed efficacia per entrare sempre più in contatto con te stesso in modo piacevole e gratificante.
Sono il direttore del centro Quietmood di Bologna e direttore della Collana BINARIO| libri x evolversi della Dario Flaccovio Editore.
Autore del libro LA VITA INIZIA NELLA COMFORT ZONE, Dario Flaccovio Editore, 2022
Sono Psicologo-Psicoterapeuta, Trainer-Coach, ho conseguito la laurea in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’università di Urbino e sono iscritto all’albo dell’ordine degli Psicologi della regione Emilia Romagna, con il n. 3805.
Mi sono specializzato in Psicoterapia Breve Strategica presso il Centro di Terapia Breve Strategica di Arezzo diretto dal Prof. Giorgio Nardone (2009).
Sono diplomato in Ipnosi Ericksoniana con il Prof. Camillo Loriedo (2014).
Sono un terapeuta certificato in EMDR II livello con L’Associazione Italiana EMDR (2016).
Ho svolto il Training Internazionale per diventare terapeuta in Schema Therapy nel 2015 con l’ISC diretto da Alessandro Carmelita.
Ho ricevuto l’abilitazione ufficiale alla pratica della Psicoterapia Evolutiva dal Prof. Giulio Cesare Giacobbe (2013).
Ho conseguito la certificazione di Formatore presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo (2011).
Ho conseguito il Master in Psicologia scolastica presso l’Istituto Carlo Amore (2004).
Sono socio della Società Italiana di Ipnosi, dell’associazione EMDR Italia, della S.I.S.T. (Società italiana Schema Therapy) e Ipnomed – Ipnosi medica rapida.
GARANZIA STAY CUSHY:
Se dopo aver completato il test, ricevuto il tuo report personale, applicato la scheda di auto-analisi e seguito il video tutorial per la sua corretta compilazione, non riterrai di aver ricevuto almeno uno spunto utile per la tua evoluzione comoda, potrai richiedere un rimborso totale.
Basterà inviare una email entro 14 giorni dall'acquisto all'indirizzo:
info@quietmood.it allegando la tua scheda compilata di auto-analisi come prova del tuo impegno a trarre beneficio dal ComforTest :-)
Questa garanzia è pensata come incentivo a utilizzare attivamente le risorse contenute in questa preziosa offerta, in modo da trarne il massimo beneficio possibile, il motivo finale per cui avrebbe senso acquistare :-)
Il mio ComforTest è il modo più comodo, veloce ed economico di esplorare la Strategia Quietmood che ho creato proprio dopo aver ascoltato le esigenze di
persone decise a migliorare la loro vita ma ultra stufe di farsi spingere a fare cose che vanno contro il loro bisogno naturale di vivere con comodità.
This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook Inc.
Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Facebook, Inc
The products and services sold on this web site are not to be interpreted as a promise or guarantee of earnings.
I prodotti/servizi venduti su questo sito NON costituiscono proiezione, promessa o garanzia di guadagno.